Dal negro Genovesi telate e plastificate, carte da gioco regionali

Dal negro Genovesi telate e plastificate, carte da gioco regionali
La carte regionali Genovesi Dal Negro contribuisco ad arricchire il patrimonio storico e culturale delle carte da gioco tradizionali Italiane, composto da una varietà di stili regionali a semi italiane e a semi francesi. Questo mazzo di carte Genovesi è nella versione standard da 40 carte, quindi adatte ai più comuni giochi della tradizione italiana ma soprattutto al tipico gioco locale della “Cirulla”, una variante più complessa della Scopa.

Le carte Genovesi appartengono al gruppo di carte regionali a semi francesi, lo stile è fortemente ispirato a quello francese tradizionale, infatti le dimensioni sono più generose in larghezza, in proporzione, quasi come delle carte da Poker, ogni carta misura 58 x 88 mm. L’iconografia rispecchia quella di riferimento, le carte numerali sono molto semplici e asciutte, non hanno indici, mentre le figure sono finemente decorate e con abiti uguali ai corrispettivi francesi di fante cavallo e re, colori brillanti. Molto particolare è la divisione delle figure, non in orizzontale bensì in diagonale. Ulteriore tratto distintivo del mazzo Dal Negro è il dorso della carta, caratterizzato da una veduta panoramica della Porta Soprana di Genova.

Il mazzo di carte regionali Genovesi Dal Negro è confezionato nella consueta ed iconica scatola rossa del brand, pronto per essere infilato in borsa ed allietare momenti di svago all’insegna del divertimento, al mare e in famiglia. Le carte sono realizzate in cartoncino extra resistente, grazie al processo di verniciatura finale eseguito a regola d’arte, per un’esperienza tattile e di gioco superiore. L’accurata selezione dei materiali a l’alta tecnologia dei processi di produzione fanno di Dal Negro un’azienda leader nel settore, ovviamente all’insegna del Made in Italy.
dal.014008
5 Articoli

Nella stessa categoria

16 altri prodotti della stessa categoria:
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.