Dal negro piacentine n° 109 extra rosso, carte da gioco regionali qualità extra

Dal negro piacentine n° 109 extra rosso, carte da gioco regionali qualità extra
Le carte regionali Piacentine Dal Negro sono caratterizzate da disegni molto raffinati, i semi sono di tipo spagnolo (come le Sarde, le Napoletane, le Romagnole e le Siciliane) e le peculiarità che le contraddistingue dalle altre sono le figure rappresentate con sesso misto. Inoltre, diversamente dalle altre carte regionali, nel mazzo è presente un solo Cavallo Maschio ed un solo Fante Maschio, mentre un ulteriore carta rimane sconosciuta in quanto girata di spalle. Infine al posto dei quattro Re ci sono quattro Regine.

Carte piacentine, qualità garantita
Azienda Dal Negro, da sempre sinonimo di alta qualità e made in Italy. Il prodotto è stato progettato e realizzato impiegando materie prime di eccellenza. Le carte sono realizzate in cartoncino altamente resistente e sicuro, il formato è di 51x91 mm. All’interno della confezione sono presenti 40 carte. I colori utilizzati saltano immediatamente all’occhio perché sono particolarmente vivaci e con il tempo non tendono a sbiadire. L’astuccio si presenta rigido pertanto le carte non si deformeranno.

Alcune curiosità
Le carte da gioco Piacentine sono state realizzate sotto l’occupazione dei francesi nella città di Piacenza come è facile intuire. Infatti da alcuni documenti si è potuto constatare come i soldati francesi per passare il tempo tra di loro erano soliti giocare ad Alouette con le carte spagnole. Il mazzo piacentino si è diffuso rapidamente prima nell'Emilia nella Lombardia ed in Toscana e a partire dal XIX secolo nelle regioni del Centro
DAL.014003-EXTRA rosso
11 Articoli

Nella stessa categoria

16 altri prodotti della stessa categoria:
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.